La bicicletta sul muro

Paolo Bernardi
Massimo Marani
Paolo Zanelli

Un viaggio, in bicicletta, alla scoperta dell’amore di un territorio per il ciclismo. Dozza e Toscanella sono diventate un punto di riferimento per questo sport a livello nazionale. Raccontiamo storie di uomini e campioni, capaci di trasmettere l’amore per la bicicletta, di far scorrere sulle strade di Dozza e Toscanella la passione per il ciclismo come il sangue nelle vene di un bambino che, grazie a Luciano Pezzi, è diventato tanto grande da ricevere per due volte l’omaggio del Giro d’Italia. Nel nostro viaggio ci sarà un gruppo in cui pedalano insieme Marco Pantani e Felice Gimondi, Francesco Moser e Diego Ronchini, Alfredo martini e Michele Bartoli, Ercole Bandini e Michele Coppolillo, un altro ciclista che a scelto di vivere a Dozza e Toscanella. Una Carovana Rosa dove spiccano le maglie di Germanvox e Mercatone Uno, entrambe “cucite” da Romano Cenni, un altro dozzese che ama il ciclismo. Un viaggio dove la sobrietà della Routier, la società nata dagli appassionati di ciclismo dozzesi, diventa il segno din un amore, ricambiato, per il ciclismo.

Guarda le altre pubblicazioni relative a