Dozza è una Città d’Arte

FANTASTIKA – 16 e 17 maggio 2015

Con la parola Fantastico si definisce un genere (artistico, letterario, filosofico…) che a sua volta si suddivide in vari sottogeneri. Tra questi: la fantascienza, l’horror, l’epica, lo steampunk e il fantasy, che nell’uso comune, è quello più legato al fantastico.

FantastikA decide di esplorare il fantastico in tutte le sue sfacettature, con una particolare attenzione all’high fantasy, per rimettere ordine in un genere che, a forza di contaminazioni e stravolgimenti sta perdendo di vista gli aspetti educativi.

Per fare questo si avvale della collaborazione di professionisti del settore, artisti e docenti di fama nazionale e internazionale.

OSPITI 2015:

ORARI:

sabato dalle 10 alle 20

domenica dalle 10 alle 19

BIGLIETTI INGRESSO

Biglietto giornaliero: € 5,00
Abbonamento 2 giorni: € 8,00

Gratuito per under 16

FantastikA nasce da un idea dell’attuale coordinatore Ivan Cavini. E’ organizzata dalla Fondazione Dozza Città d’Arte con il patrocinio del Comune di Dozza.

Partners dell’evento sono l’Associazione Italiana Studi Tolkieniani (direzione artistica) e Vari.china.

1. Festa del Vino – 2 e 3 Maggio 2015 Lascia una risposta
  2. Alla Faccia del Legno! Lascia una risposta