METTERE AL MONDO IL MONDO - Opera e poetica di Alighiero Boetti

METTERE AL MONDO IL MONDO

Opera e poetica di Alighiero Boetti

A cura di Matteo Brusa e Agnese Tonelli

In occasione della Giornata del Contemporaneo 2017 organizzata da AMACI (Associazione Musei d'Arte Contemporanea Italiana), la Fondazione Dozza Città d'Arte aderisce all'iniziativa proponendo una giornata/evento dedicata all'opera e alla poetica di Alighiero Boetti, dal titolo Mettere al mondo il mondo.

Una giornata all'insegna dell'opera dell'artista torinese, scomparso nel 1994, e protagonista indiscusso della sperimentazione internazionale della cosiddetta seconda avanguardia.

Durante la giornata/evento sono previsti, un momento di presentazione dell’opera e della poetica di Boetti alle ore 17 nel Salone Maggiore della Rocca di Dozza, laboratori didattici per ragazzi e installazioni video.

LABORATORIO GRATUITO per BAMBINI :
il laboratorio prende spunto da un'opera dell'artista che viene spiegata in modo semplice e sintetico per poi essere riproposta ai bambini nella realizzazione manuale.

Info: