FANTASTIKA - IL TESORO DEL DRAGO

17 Settembre 2022 ore 10:00
fino al 18 Settembre 2022

a 40060 Dozza BO, Italia

Categorie: Dozza

Visite: 876

FANTASTIKA - IL TESORO DEL DRAGO

FANTASTIKA - IL TESORO DEL DRAGO

6° edizione della Biennale d'illustrazione fantasy 

Dopo quattro anni d’attesa, la Biennale d’illustrazione FantastikA torna ad animare le vie del borgo di Dozza. L’evento si ripresenterà dal vivo in presenza, con una sesta edizione che prenderà il via il 17 e 18 settembre dal titolo ‘Il Tesoro del Drago’: COMUNICATO STAMPA.
 
L'ospite letterato speciale dell’appuntamento sarà Tom Shippey, professore inglese e scrittore che ha ereditato la cattedra di Tolkien ad Oxford, chiamato a Dozza come prezioso relatore di alcune conferenze sull’immaginario fantasy e le energie/magie della natura.
L'ospite artista speciale di quest'anno è lo scultore faentino Carlo Zoli, sua la mostra di epiche sculture ‘Anima e spirito’, che sarà allestita nella cornice scenica del piano nobile della Rocca, mentre gli illustratori, che sono il vero tesoro della Biennale, si esibiranno in performance live, firmacopie e workshop.
Gli eventi principali saranno concentrati nelle giornate del 17 e 18 settembre poi, nei giorni a seguire, le ali del drago copriranno anche altre realtà circondariali come Medicina e Castel Guelfo di Bologna, coinvolte in attività a carattere ambientale e creativo.
 
Sabato 17 e domenica 18 settembre la Rocca di Dozza sarà aperta in via eccezionale dalle ore 10 alle ore 20 in orario continuato.
 

PROGRAMMA

OSPITI

Per maggiori informazioni:

0542 678240

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle nostre iniziative