ELEGANTI PER SEMPRE

Categorie: Rocca di Dozza

ELEGANTI PER SEMPRE

Dal 18 giugno al 28 luglio 2024

Il Museo della Rocca di Dozza è lieto di invitarti all'inaugurazione di "Eleganti per sempre", mostra fotografica realizzata dalla Fondazione Dozza Città d’Arte in collaborazione con il Gruppo Arti Visive dell'Associazione Amici della Certosa e l'Associazione foto-culturale G. Magnani, e sponsorizzata dal Consorzio Con.Ami.

L'inaugurazione si svolgerà martedì 18 giugno 2024 alle ore 18 presso il museo della Rocca di Dozza ed è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti (prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 0542 678240).

La mostra, che rimarrà visitabile fino al 28 luglio 2024, incentra il suo racconto sulla moda attraverso i dettagli della scultura funebre nel Cimitero Monumentale della Certosa di Bologna e nel Cimitero Monumentale del Piratello di Imola. Orecchini, trine, pettinature, abiti, scarpe, bottoni, baffi... dettagli di mode passate scolpiti nel marmo e colti dall’obiettivo fotografico per proporli al vostro sguardo. Attraverso i dettagli scolpiti nei ritratti funebri dai più abili artisti, ripercorriamo l’evoluzione della moda, quella che caratterizza per sempre l’immagine voluta dai committenti.

Il vernissage del 18 giugno 2024 è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. Dal 19 giugno al 28 luglio 2024 per visitare la mostra sarà necessario acquistare il biglietto d'ingresso del Museo Rocca di Dozza.

* Gli eventi possono subire variazioni per le quali sarà necessario contattare i soggetti organizzatori.