BEGIN:VCALENDAR VERSION:2.0 PRODID:-//https://www.fondazionedozza.it///NONSGML kigkonsult.se iCalcreator 2.10.15// METHOD:PUBLISH BEGIN:VEVENT UID:20240328T144055UTC-0510cVWn5J@https://www.fondazionedozza.it/ DTSTAMP:20240328T144055Z DESCRIPTION:SERE D'ESTATE FRESCHE DI VINO A CORTE\nDal 2 luglio al 6 agosto \, dalle 20.45\, all'interno della Rocca Sforzesca di Dozza\, si terrà 'Se re d’estate fresche di vino…a corte'\, incontri-degustazioni con i vini de ll’Emilia-Romagna. Una formula rinnovata\, che prevede una degustazione it inerante all’interno del Museo della Rocca Sforzesca di Dozza. Realizzato in collaborazione con la Fondazione Città d’Arte di Dozza\, in queste sera te sarà possibile conoscere e degustare i vini emiliano romagnoli visitand o le stanze e gli ambienti del museo\, accompagnati da una guida.\nIl cale ndario prevede \;sei momenti\, tra luglio e agosto\, in partenza giove dì 2 luglio con la serata dedicata a due vitigni autoctoni dell'area faent ina e della Bassa Romagna quali il \;Bursôn e il Centesimino. Si conti nua giovedì 9 luglio con i vitigni simbolo della cultura enologica della R omagna \;l'Albana e il Sangiovese. Si prosegue il mese giovedì 16  \;con l'evento incentrato alla conoscenza del \;Pignoletto \;e del  \;Barbera \;mentre giovedì 23 luglio sarà la volta del brioso&nbs p\;Gutturnio \;e dell'aromaticità esplosiva della \;Malvasia. Giov edì 30 luglio i calici si riempiranno con i freschi e particolari sapori d ei \;Lambrusco \;e del \;Fortana \;per arrivare\, nella se rata di giovedì 6 agosto all'assaggio delle particolari interpretazioni de i fragranti vini \;Rebola e Famoso.\nIl costo per la partecipazione al la serata è di € 22 \;(comprensivo di tasca e calice per la degustazio ne).\n\nGiovedì 2 Luglio: \;Bursôn &\; Centesimino \; \;&nb sp\; \; \; \; \; \; \; \; \; \; \;  \; \; \; \; \;\nGiovedì 9 Luglio: \;Albana &\; Sangiovese\nGiovedì 16 Luglio: \;Pignoletto &\; Barbera\nGiovedì 2 3 Luglio: \;Gutturnio &\; \;Malvasia \; \; \; \ ; \; \; \; \; \; \; \; \; \; \;&nb sp\; \; \; \; \; \;\nGiovedì 30 Luglio: \;Lambrusc o &\; Fortana\nGiovedì 6 Agosto: \;Rebola &\; Famoso\n\nLe serat e si svolgeranno anche in caso di maltempo. La prenotazione è obbligatoria .\nInformazioni e prenotazioni: 0542 367741 - \;info@enotecaemiliaroma gna.it https://www.fondazionedozza.it/programma-eventi/eventi-spettacoli-a lla-rocca-di-dozza-2/Eventi/107-sere-d-estate-fresche-di-vino-a-corte.html DTSTART:20200702T204500Z DTEND:20200806T204500Z LOCATION:Rocca di Dozza (Piazzale Rocca\, 40060 Dozza BO\, Italia) SUMMARY:SERE D'ESTATE FRESCHE DI VINO A CORTE URL:https://www.fondazionedozza.it/programma-eventi/eventi-spettacoli-alla- rocca-di-dozza-2/Eventi/107-sere-d-estate-fresche-di-vino-a-corte.html END:VEVENT END:VCALENDAR