MARIANGELA CIUFFREDA & GIUSEPPE MODUGNO IN CONCERTO

MARIANGELA CIUFFREDA & GIUSEPPE MODUGNO IN CONCERTO

Duo pianistico

Venerdì 27 maggio ore 20.30

Anche nel 2022 proseguono i concerti in collaborazione con l'Associazione Musica e Arte.

All'interno dell'elegante Rocca di Dozza venerdì 27 maggio sarà ospitato il primo concerto dell'Associazione Musica e Arte con Mariangela Ciuffreda, pianoforte, e Giuseppe Modugno, pianoforte.

Il programma della serata prevede:

W.A. Mozart - Adagio e Fuga in do minore K426 per due pianoforti

Sonata in re maggiore K 448 per due pianoforti (Allegro con spirito, Andante, Molto allegro)

C. Debussy - Lindaraja per due pianoforti

M. Ravel - Rapsodie espagnole per due pianoforti (Prélude à la nuit, Malaguena, Habanera, Feria)

Posti limitati

Mariangela Ciuffreda, si diploma in pianoforte nel 2010 presso il Conservatorio “A. Casella” di L'Aquila. Ha frequentato i corsi di musica da camera tenuti da G. Pretto, K. Bogino, A. Soanea, R. Garioud, P. Maurizzi, Trio di Parma e partecipato alla Masterclass tenuta da Lucy Revers. Ha seguito i corsi speciali del Trio di Parma presso la Scuola di Musica di Fiesole e presso l’International Chamber Music Academy di Duino. Ha ricevuto vari riconoscimenti fra cui il primo premio al Concorso Nazionale di Musica “B. Barattelli”, il primo premio al Concorso Nazionale “Arte è Pace” ed il primo premio assoluto al Concorso “Città dell’Aquila”.Ha collaborato per anni con l’Ente Musicale Società Aquilana dei Concerti “B.Barattelli” in qualità di collaboratore artistico. Si laurea con il massimo dei voti al biennio di II livello di pianoforte presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali “O. Vecchi – A. Tonelli” di Modena ed al biennio di II livello di musica da camera presso il conservatorio “A.Boito” di Parma.

Giuseppe Fausto Modugno, si è formato alla scuola di Franco Scala e si è laureato al DAMS presso l’Università di Bologna. Ha compiuto, tra le altre, tournées in Russia, in Germania, in Spagna, in Inghilterra, Francia, Belgio, negli Stati Uniti e in Giappone esibendosi per prestigiose istituzioni e in importanti sale da concerto. Il suo repertorio spazia dai classici ai contemporanei e nei suoi programmi ama accostare al grande repertorio pagine di compositori viventi e brani inediti, frutto di un’appassionata e continua ricerca.Membro dell’Accademia Filarmonica di Bologna dal 1994, ne è stato per anni Consigliere artistico e nel 2004 gli è stato conferito dalla “Australian Society of Musicology and Composition” il Diploma “ Honoris Causa ”. Infaticabile e importante anche la sua attività di organizzatore in campo musicale ed è stato fin dalla nascita (nel 2004) Segretario artistico dell’Orchestra Mozart diretta da Claudio Abbado.Ha inciso per Nuova Era, Hermitage, Tactus e Concerto proponendo tra l’altro prime registrazioni assolute di inediti di Mendelssohn e Haydn. E’ Direttore dell’ISSM "Vecchi-Tonelli" di Modena.