Visite guidate

Il complesso della Rocca di Dozza si presenta come casa-museo in cui si offre la visita organizzata su tre percorsi: la Fortezza medievale e rinascimentale, la Residenza rinascimentale, la Residenza settecentesca. La pregevole quadreria, gli arredi e gli oggetti storici dei Malvezzi-Campeggi animano le nove sale del piano nobile e la cucina storica. Il Museo comprende anche collezioni d’arte contemporanea raccolte nel Centro Studi e Documentazione del Muro Dipinto, aperto solo su prenotazione.

Col servizio Visite Guidate, riservato al pubblico adulto – per il pubblico scolastico rimandiamo alla sezione attività educative - si vuole offrire uno sguardo d’insieme alla casa-museo con in aggiunta la possibilità di scoprire zone di norma chiuse alla visita, oltre al Centro Studi e Documentazione del Muro Dipinto. Il servizio comprende anche il tour guidato lungo le vie del borgo medievale, dall’impianto perfettamente conservato, e la visita alla galleria a cielo aperto del Muro Dipinto.

La visita guidata è disponibile nelle lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo.

Per info su costi e prenotazioni: