METTERE AL MONDO IL MONDO - Opera e poetica di Alighiero Boetti

METTERE AL MONDO IL MONDO

Opera e poetica di Alighiero Boetti

A cura di Matteo Brusa e Agnese Tonelli

In occasione della Giornata del Contemporaneo 2017 organizzata da AMACI (Associazione Musei d'Arte Contemporanea Italiana), la Fondazione Dozza Città d'Arte aderisce all'iniziativa proponendo una giornata/evento dedicata all'opera e alla poetica di Alighiero Boetti, dal titolo Mettere al mondo il mondo.

Una giornata all'insegna dell'opera dell'artista torinese, scomparso nel 1994, e protagonista indiscusso della sperimentazione internazionale della cosiddetta seconda avanguardia.

Durante la giornata saranno proposti laboratori per scuola e pubblico (su prenotazione) ispirati all'opera dell'artista, installazioni site specific e video proiezioni.

Alle ore 17, nel Salone Maggiore della Rocca, l'appuntamento è con Matteo Brusa che introdurrà e approfondirà particolari aspetti dell'opera e e della poetica dell'artista.

Info: