ACCADDE A DOZZA - FESTA INTERNAZIONALE DELLA STORIA

ACCADDE A DOZZA - FESTA INTERNAZIONALE DELLA STORIA

Rievocazione storica a cura della Associazione dei VAI

Dal 28 al 30 ottobre 2022

Evento di ricostruzione storica a cura della Società dei Vai dedicato a raccontare la storia della Rocca Sforzesca di Dozza dalla sua creazione nel XIII secolo fino alla sua trasformazione in residenza rinascimentale.
I rievocatori storici illustreranno aspetti di vita civile e militare nei punti didattici sparsi all'interno della Rocca, mentre tour guidati e mostre arricchiranno la visita!
Evento sviluppato in collaborazione con Fondazione Dozza Città d'Arte e lo storico del costume Federico Marangoni, nonché inserito nel Progetto Culturale AICS Emilia Romagna.

Programma:

Venerdì 28 ottobre

- ore 17: inaugurazione evento (Salone Maggiore, Rocca di Dozza)

- ore 17.30: conferenza "Contro il lusso e l'ostentazione" (Salone Maggiore, Rocca di Dozza)

conferenza_ven._28.10.jpg

Per maggiori info: