IL MURO A SCATTI & SKETCHERS AL MURO DIPINTO
IL MURO A SCATTI & SKETCHERS AL MURO DIPINTO
Dal 7 dicembre 2025 all'11 gennaio 2026
La Fondazione Dozza Città d'Arte è lieta di presentare la mostra IL MURO A SCATTI & SKETCHERS AL MURO DIPINTO, rispettivamente a cura del Circolo Fotografico Imolese e degli Urban Sketchers Bologna e Vari.China.
Inaugurazione: domenica 7 dicembre 2025 alle ore 14:30
Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Consigliata la prenotazione: 0542 678240 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Dal 7 dicembre 2025 all'11 gennaio 2026 la visita alla mostra è compresa nel biglietto d'ingresso del Museo della Rocca.
BREVE DESCRIZIONE:
Durante la XXX Biennale del Muro Dipinto di Dozza, svoltasi dal 15 al 21 settembre 2025 nelle vie di Dozza e Toscanella, il Circolo Fotografico Imolese e gli Urban Sketchers Bologna hanno animato gli spazi urbani per cogliere e raccontare le atmosfere più suggestive della tradizionale manifestazione artistica dozzese.
Il linguaggio immediato e potente della fotografia è stato scelto da venticinque membri del Circolo Fotografico, che hanno realizzato un’attenta selezione di scatti capaci di documentare la manifestazione e, al tempo stesso, indagare l’intimità degli artisti impegnati a dipingere i muri del borgo.
Tredici Urban Sketchers, invece, armati di matite e acquerelli, hanno immortalato con maestria artisti e restauratori all’opera, dando vita a un’esperienza creativa parallela fatta di disegni estemporanei e sguardi personali.
Il lavoro congiunto di fotografi e disegnatori è ora raccolto in questa mostra, testimonianza viva di un dialogo tra arti e sensibilità diverse.
* Orari e programmi potranno subire variazioni per le quali occorre contattare il soggetto organizzatore.

