VOCI DI DONNE E DI UOMINI, DI RAGAZZE E DI RAGAZZE PER ABBATTERE I MURI DEL SILENZIO
VOCI DI DONNE E DI UOMINI, DI RAGAZZE E DI RAGAZZE PER ABBATTERE I MURI DEL SILENZIO
Poesie, Musica, Testimonianze sul tema della violenza contro le donne
Sabato 29 novembre 2025 ore 17
Iniziativa realizzata all’interno delle celebrazioni della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e promossa dal Comune di Dozza in collaborazione con "La Bottega del Buonumore" (gestore teatro comunale di Dozza), "Incontri" (Associazione di Volontariato Culturale del Comune di Dozza), "Are You Reading?" (Collettivo Artistico), la Consulta dei Giovani del Comune di Dozza e il Gruppo Scout “Clan Alisei Imola 2”.
Per dare voce a tutte le donne e a tutti gli uomini, a tutte le ragazze e a tutti i ragazzi che nel loro quotidiano dicono NO alla violenza di genere attraverso la poesia, la musica, immagini, video e testimonianze dirette ed indirette di tante donne e ragazze che non sono state ai patti, che sono uscite dalle regole a loro imposte, che non sono riuscite a chiedere aiuto e hanno pagato il conto con la loro stessa vita.
Ci saranno, però, anche messaggi di coraggio e di speranza, dove le vittime riescono ad uscire dal tunnel della violenza e con il tempo a ricostruire la loro vita ed un dialogo profondo tra Adulti e Realtà Giovanili del Territorio.
Un’iniziativa che è alla sua 3a edizione e che, aggiungendo ogni volta nuove voci e prospettive, ha saputo sviluppare nel corso del tempo una forte risonanza creando così un’energia condivisa che coinvolge sia a livello emotivo che intellettuale chiunque ne faccia parte.
REGIA: Serena Malavolti
MUSICHE: Samantha Bevoni
LETTURE: Alice Mazzoli – Andrea Marchesini – Beatrice Valeriani – Carla Cecchi – Giuseppe Vito – Mattia Rebecchi in rappresentanza della Consulta dei Giovani del Comune di Dozza – Mirka Tabanelli – Moreno Zoli
VIDEO: Gruppo Scout “Clan Alisei Imola 2”
SCENOGRAFIA: Donato Mazzoli e Manuela Lunghini
Entrata a offerta libera. L'intero ricavato sarà devoluto a sostegno delle iniziative della Fondazione Donati Zucchi - Piazza Giuseppe Garibaldi, 14 - 40059 Medicina (BO)
Per informazioni e prenotazioni:
inviare un messaggio whatsapp al n. 349 6635288 (Serena Malavolti)

* Orari e programmi potranno subire variazioni per le quali occorre contattare il soggetto organizzatore.

